In breve

Sede societaria
Eaton Corporation plc
70 Sir John Rogerson's Quay
Dublino 2, Irlanda
Eaton Center
1000 Eaton Boulevard
Cleveland, Ohio 44122
1+ (440) 523-5000

Simbolo NYSE: ETN

Numero di dipendenti: 103.000

Vendite: Eaton ha acquisito Cooper Industries plc a novembre 2012. Il profitto delle società combinate per il 2012 è stato di 21,8 miliardi di dollari su base pro forma.

La nostra missione

Offrire ai nostri clienti globali soluzioni sicure, affidabili, efficienti e sostenibili per la gestione dell'energia.

La nostra visione

Essere l'azienda più ammirata nei nostri mercati.

I nostri mercati

Eaton è una società diversificata per la gestione dell'energia che fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i clienti nella gestione efficace dell'energia elettrica, idraulica e meccanica. Leader tecnologico globale, Eaton ha acquisito Cooper Industries plc a novembre 2012. Il profitto delle società combinate per il 2012 è stato di 21,8 miliardi di dollari su base pro forma. Eaton impiega circa 102.000 persone e vende i suoi prodotti a clienti sparsi in oltre 175 paesi.

I nostri prodotti

Electrical
Interruttori elettrici; interruttori del vuoto; componenti per la distribuzione dell'energia; contattori e avviatori del motore; hardware dell'interfaccia operatore; sistemi di progettazione e diagnostica e servizi di assistenza; sistemi di misurazione; software per la gestione dell'energia; dispositivi per la protezione contro i colpi di corrente; gruppi di continuità.

Hydraulics
Eaton è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi e componenti idraulici affidabili e ad alta efficienza per l'utilizzo nell'ambito di applicazioni mobili e industriali. Il gruppo Hydraulics include i settori Filtration e i settori dei gruppi frizione e dei sistemi di frenatura industriali Golf Grip e Airflex.

Aerospace
Il settore aerospaziale di Eaton è leader nell'ambito della progettazione, produzione e integrazione di sistemi idraulici avanzati, sistemi carburante, sistemi di controllo del movimento, sottosistemi di propulsione, applicazioni di interfaccia della cabina e di protezione del circuito, per programmi commerciali e militari

Vehicle
Trasmissioni e gruppi frizione per autocarri, manuali e automatici; gruppi motore ibridi; trasmissioni, sospensioni, trasmissioni finali e sistemi di sicurezza; sistemi di frenatura antibloccaggio e di controllo della trazione; diagnostica dei veicoli. Comandi dell'aria, delle trasmissioni e di gestione del carburante; connettori per fluidi delle automobili, sistemi di gestione dell'aria motore, tra cui compressori, moduli della testata del cilindro, valvole motore ed elevatori; differenziali a slittamento limitato e bloccanti